News dalla Thailandia - Ultime notizie dalla Thailandia

Residenza fiscale in Thailandia

    RICHIEDERE LA DETASSAZIONE DELLA PENSIONE

 

In conformita’ a quanto previsto dalla Convezione tra il Governo del Regno di Thailandia e la Repubblica d’Italia per evitare la doppia imposizione e Prevenire l’Evasione Fiscale in materia di Imposte sul Reddito è possibile trasferire la residenza fiscale in Thailandia per cui versare le tasse non piu' in Italia ma nel paese dove si risiede ovvero la Thailandia.

Questo spesso ha dei grossi vantaggi sia per i pensionati che per altre categorie di contribuenti fiscali.

In particolare per i pensionati INPS sarà possibile ricevere sul prorpio conto corrente l'intero importo della  pensione lorda, poi su questo verrà calcolato quanto versare in Thailandia in base agli scaglioni di reddito previsti dal regime fiscale thailandese.

A tal fine si ricorda che per le imposte sui redditi si considerano fiscalmente residenti in Thailandia le persone con almeno 183 giorni di residenza ed iscritte nella sezione AIRE del loro Comune di residenza, ovvero italiani residenti all'estero.

 

Il nostro team di esperti in materia fiscale si occuperà di tutto il processo ovvero:

Di effettuare la richiesta di iscrizione AIRE presso l'ufficio Consolare della nostra Ambasciata,

effettuare l'iscrizione fiscale presso l'ufficio delle entrate  thailandese competente,

effettuerermo un calclo su quanto si dovrà versare annualmente in Thailandia rispetto all'Italia per valutare l'effettiva convenienza,

pagamento delle tasse in Thailandia,

legalizzazione di tutta la documentazione presso il Ministero degli Affari Esteri thailandese,

traduzione in italiano e Legalizzazione della documentazione presso la nostra Ambasciata,

presentazione della richiesta presso l'ufficio INPS di competenza.

 

Per qualsiasi dettaglio non esitate a contattarci.

email:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

whatsapp: +66847225649

 

 

 

     

PRENOTARE TERZA DOSE VACCINO IN THAILANDIA

Informazioni per Prenotare Terza Dose

Data: 17/12/2021


Informiamo i connazionali che è possibile prenotare la terza dose di vaccino.

La terza dose è prenotabile da chi è stato somministrato i sieri Sinovac/Sinopharm/AZ/Pfizer/Moderna nelle seguenti modalità:

· Prima dose - Seconda Dose Sinovac-Sinovac o Sinopharm-Sinopharm - la terza (AstraZeneca/Pfizer/Moderna) dopo 4 settimane dalla precedente

· Prima dose AstraZeneca- Seconda Dose AstraZeneca - la terza (Pfizer/Moderna) dopo 3 mesi dalla precedente

· Prima dose - Seconda Dose Pfizer- Pfizer o Moderna-Moderna – la terza (Pfizer/Moderna) dopo 6 mesi dalla precedente

· Prima dose Sinovac/Sinopharm- Seconda Dose AstraZeneca – la terza (AstraZeneca/Pfizer/Moderna) dopo 3 mesi dalla precedente

· Prima dose Sinovac/Sinopharm- Seconda Dose Pfizer – la terza (Pfizer/Moderna) dopo 3 mesi dalla precedente

· Prima dose AstraZeneca- Seconda Dose Pfizer - la terza (Pfizer/Moderna) dopo 6 mesi dalla precedente

Gli ospedali presso i quali si possono prenotare i vaccini sono i seguenti:

· Payathai 3

· Vimut Hospital (Phahonyothin Rd) prenotabile anche da questo link: https://forms.gle/tqEyik6mccTai9Gj8

· Theptarin Hospital (Rama IV Rd)

· PrincSuvarnabhumi Hospital prenotabile anche da questo link:  https://vaccineregister.princhealth.com/

· Vichaivej International

Questi 5 prenotabili al seguente link in lingua Thai

MedPark

(È obbligatorio prenotare 2 dosi al costo di 3,300 THB, disponibili da Gennaio 2022)

Link per prenotare è il seguente:  https://medparkhospital.com/en/page/moderna-vaccine-booking

Camillian Hospital

(Il costo della singola dose è di 1,650 THB, disponibili da Marzo 2022)

I link per prenotare la terza dose tramite Google Form sono i seguenti:  https://forms.gle/LBocAHaky4NpBZCD9 o tramite QR code:  https://camillianhospital.org/en/open-registration-service-through-the-system-qr-code-only/

Fonte: Ambasciata italiana in Bangkok.

 

LA THAILANDIA RIAPRE AI TURISTI ITALIANI

FINALMENTE GLI ITALIANI POTRANNO RECARSI IN THAILANDIA ANCHE PER TURISMO

 

 

A partire dal 3 novembre 2020 è possibile richiedere  presso l'Ambassciata thailandese di Roma o presso i Consolati thailandesi il Tourist Visa Single a condizione che si dimostri di aver negli ultimi 6 mesi, un importo di almeno €15.000,00 in banca per richiedente  (anche in caso di moglie).

Restano invariate le altre disposizioni obbligatorie, che valgono anche per tutti gli altri 7 casi in cui è possibile il Non Imm Visa O, B o ED – per cui è necessaria altra documentazione- .

 

Per quanto riguarda le disposizioni obbligatorie per qualsiasi richiesta, son le seguenti :

Richiesta del COE ( Certificate of Entry ),

Volo aereo a/r

Quarantena di 14 giorni in un hotel ASQ convenzionato tra quelli elencati nel sito del Governo

Tampone negativo e certificato Fit to Fly da presentare all’imbarco del volo intercontinentale che non sia superiore alle 72 ore

Assicurazione medica che copra almeno per USA $100.000,00 nel caso si contraesse il Covid19 valida almeno 90 giorni.

 

Le persone possono richiedere il C.O.E. per l’ingresso in Thailandia tramite il sito per il C.O.E.: coethailand.mfa.go.th

Per la spiegazione e possibile visionare una demo al seguente link: https://youtu.be/1c1dNaXv0mM

 

Ad oggi non è possibile per gli italiani richiedere l’STV  (special tourist visa), visto turistico di lunga durata, ma possono ottenere o il Visto turistico che vale 60 giorni (Tourist Visa Single), probabilmente  ancora estendibile di altri 30 - questo dipende dall’ufficio Immigrazione che ha molta autonomia decisionale- oppure i Visti Non Imm. B, ED e O che valgono 90 giorni.

 

Si consiglia di contattere l'Ambasciata thailandese di Roma oppure i vari Consolati thailandei i quali sono a disposizione per aiutare i richiedenti nella procedura di richiesta del COE e per il successivo rilascio del Visto anche via corriere.

 

ISCRITTI AIRE IN THAILANDIA: Cosa fare se si ha bisogno di cure mediche in Italia?

AUTOCERTIFICAZIONE DELLO 'STATUS DI EMIGRATO'

Un tema molto imporatnte per gli iscritti AIRE ovvero per i cittadini italiani residenti all'estero riguarda il bisogno  in caso di emergenza di cure mediche  nel proprio paese di appartenenza.
 
Gli  italiani  aventi lo status di emigrato ovvero iscritti A.I.R.E., hanno diritto ad accedere in Italia a prestazioni ospedaliere urgenti,  e quindi a titolo gratuito ma per un periodo massimo di novanta giorni nell'arco dell'anno solare,  questo nel caso in cui i cittadini non abbiano una copertura assicurativa,
 sia di natura pubblica o privata necessaria alla  copertura delle prestazioni  e spese sanitarie.
 
I cittadini italiani che sono residenti in Thailandia possono dimostrare quindi il loro status di emigrato solo  scrivendo una semplice  autocertificazione e presentarla alla competente ASL di riferimento.
 
E' imporante che nell’autocertificazione l'interessato deve  specificare:

1) Di essere nato nel territorio Italiano e di avere la cittadinanza italiana, ma di risiedere all'estero, precisando anche il Comune italiano di iscrizione AIRE. 

altrimenti

2) Di essere nato non in Italia ma  all'estero,  pero'di avere comunque la cittadinanza italiana, di esser stato residente in Italia, specificando anche il Comune di iscrizione all'Anagrafe della popolazione residente,  ed di essere attualmente residente all'estero e iscritto all'Anagrafe degli italiani residenti all'estero (AIRE).

Questa importante procedura  che permette al  cittadino di usufruire in caso di bisogno  di cure mediche è stata confermata dal Ministero della Salute attaverso  la  Nota n. 2561 emessa il 13 aprile 2016.
Lo status di emigrato e residente all’estero non deve quindi più essere certificato dall'Ufficio Consolare dell'Ambasciata d' Italia a Bangkok ma presentato autonomamante traminte autocertificazione con le modalita' suddette.

 
 

COME OTTENERE UN VISTO TURISTICO PER THAILANDESI

Di Alexander Bagnati…

Di seguito una lista dei requisiti fondamentali che un cittadino thailandese deve avere per ottenere un visto turistico per l’Italia.

Il visto turistico (Schengen) consente l’ingresso in Italia e negli altri paesi del territorio Schengen al cittadino thailandeseper un periodo massimo di 90 giorni, lo scopo e quello di entrare in Italia per motivi turistici.

I requisiti:

1)      Mezzi finanziari di sostentamento, (assicurazione finanziaria o assicurativa, carta di credito, assegno di viaggio, ecc...

2)      Mezzi di trasporto di andata e ritorno, (biglietto aereo di andata e ritorno Thailandia –Italia).

3)       Dichiarazione di alloggio (dichiarazione d’invito sottoscritta da un cittadino italiano o straniero, ovvero della persona che intende ospitare il cittadino thailandese in Italia) oppure prenotazione in strutture alberghiere, come Hotel,  Resort, ecc…)

4)      Documenti e traduzioni relativi al cittadino thailandese che l’Ufficio Visti si riserva di chiedere come ad esempio riguardo alla propria istruzione, conoscenza  della lingua inglese, e/o italiana, lavoro stabile e documentabile in Thailandia , lettera della ditta dove si lavora che acconsente al periodo di ferie, movimenti bancari degli ultimi 4 mesi in modo da dimostare  la possibilità di permettersi il viaggio in Italia con mezzi propri,

5)       Assicurazione sanitaria legalmente riconosciuta dal nostro ordinamento e con massimale non inferiore ai 30.000 euro.

 

Visto turistico per scopo di matrimonio:

nel nostro ordinamento italiano  non è previsto un visto specifico che consente di venire a sposarsi in Italia,è però possibile ottenere (a discrezione dell'Ufficio visti dell’ Ambasciata d’Italia a Bangkok) un visto turistico per l'Italia che supportato e documentato da un’ effettiva ” promessa di matrimonio” esibendo le pubblicazioni matrimoniali presso il Comune italiano dello sposo ed altra documentazione specifica riguardo alla sposa thailandese, quindi il matrimonio con la cittadina thailandese verrà celebrato in Italia e poi eventualmente trascritto in Thailandia.

NON ESITATE  A  SCRIVERCI  PER  AVERE  MAGGIORI  INFORMAZIONI ED OTTENERE  ASSISTENZA  PER  LA  RICHIESTA  DEL  VISTO  TURISTICO

Nostro Indirizzo email:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

WWW.PASSIONETHAI.IT 

 

 

Thailandia verso le elezioni anticipate

Il primo ministro thailandese Yingluck Shinawatra ha sciolto il parlamento  Lunedi e ha chiesto elezioni anticipate , ma i leader della protesta anti-governativa premono con manifestazioni di massa a Bangkok

Thailandia, truffe e incidenti spaventano i turisti

L'attrattiva della Thailandia per turisti stranieri è minacciata dalle frodi e dagli standard di sicurezza molto scarsi. BANGKOK : - Dopo un recente incidente che ha coivolto un autobus a Chon Buri nel quale sono rimasti feriti 26 turisti russi ,

Thailandia: affonda traghetto, sei morti

Thailandia: affonda traghetto, sei morti

Turisti stranieri tra vittime. Naufragio vicino Pattaya

03 novembre, 15:09
 

Guarda la foto 1 di 1

Thailandia: affonda traghetto, sei morti 

(ANSA) - BANGKOK, 3 NOV - Almeno sei persone, tra cui alcuni turisti stranieri, sono morti nel naufragio di un traghetto in Thailandia, al largo della localita' balneare di Pattaya. Lo ha annunciato la polizia.

Il traghetto e' affondato poco dopo aver lasciato un'isola diretto a Pattaya. La polizia ha precisato che altri passeggeri potrebbero essere rimasti intrappolati nello scafo e che le operazioni di soccorso proseguono.

Fonte: Ansa

Video sulla crudeltà verso un cucciolo di elefante, oltraggioso

Gli Amici della Fondazione dell' Elefante Asiatico, Asian Elephant foundation, hanno condannato due conducenti di elefanti per aver attaccato fisicamente un elefantino .

Thailandia, meeting per migliorare la sicurezza dei turisti a Pattaya.

Pattaya,un incontro di alti funzionari della polizia thailandese, provenienti da tutto il territorio ha avuto luogo presso la stazione di polizia di Pattaya il per discutere della sicurezza dei turisti in visita a Pattaya.

Pagina 1 di 3

  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »
You are here: News dalla Thailandia