Video sulla crudeltà verso un cucciolo di elefante, oltraggioso

Gli Amici della Fondazione dell' Elefante Asiatico, Asian Elephant foundation, hanno condannato due conducenti di elefanti per aver attaccato fisicamente un elefantino .

Un video che stà circolando in rete mostra due conduttori di elefanti adolescenti che utilizzano dei ganci di ferro per attaccare un cucciolo di elefante a Ubon Ratchathani , dopo che il pachiderma è caduto a terra a causa della stanchezza e la mancanza di cibo e acqua . Hanno anche tirato la coda dell' elefante e lo hanno preso a calci più volte .

Soraida Salwala , segretario generale della FAE , ha detto che gli ambientalisti e conservatori degli elefanti hanno condannato i due ragazzi per aver aggredito il cucciolo di elefante e averlo guidato a vagare inutilmente per le strade.

La elephant foundation ha fornito elementi all'ufficio della fauna di Ubon Ratchathani e a quello delle risorse naturali e dei Parchi Nazionali del Ministero dell'Ambiente nonchè al Dipartimento di Conservazione delle Piante e della fauna selvatica .

Gli amanti degli elefanti e ambientalisti si sono sentiti male dopo aver visto le scene di crudeltà, hanno detto.

L' incidente getta la Thailandia in una luce negativa da quando il video è stato fatto circolare online. Glòi amanti degli elefanti hanno anche esortato le autorità ad affrontare il problema degli elefanti che vagano per le strade .

Thongkham Jongjai - ngam , 40 anni, il proprietario di un elefante maschio , Plai Tanjai , al villaggio degli elefanti di Ban Taklang nella provincia di Surin , ha detto che i ragazzi che hanno attaccato l' elefantino nel video erano crudeli . La maggior parte dei conducenti di elefanti non attaccano e ferirscono i loro animali . La polizia ha lanciato una caccia per trovare i due conducenti di elefanti adolescenti .

 

FONTE: http://thaisicura.it/

 

You are here: News dalla Thailandia Video sulla crudeltà verso un cucciolo di elefante, oltraggioso