Thailandia, Patong nominata " Zona sicura" e modello pubblico di sicurezza a Phuket.

PHUKET, Patong è stata nominata "zona di sicurezza" dal vice capo della polizia, Pansiri Prapawat, come parte del "modello Phuket" per la sicurezza pubblica.


 

Parlando ad una riunione ieri incentrata sulla creazione di misure di sicurezza del turismo per l'isola, il Gen Pansiri ha detto, " Phuket è uno dei luoghi di vacanza più affascinanti della Thailandia, tuttavia, taxi illegali, jet-ski e problemi con gli operatori di pubblica sicurezza sono problemi rilevanti. "

Il Gen Pansiri ha spiegato che il governo centrale prevede di guadagnare 2.000 miliardi di baht( 2 trilioni) dal turismo tra il 2011 e il 2015, con un terzo di questo guadagno proveniente da da Phuket.

"Ci sono quattro fasi del piano, che è stato progettato per identificare le aree pericolose e renderle sicure.

Il piano affronterà anche la questione dei tassisti illegali dei jet-ski e degli altri operatori che aggrediscono i turisti ", ha detto.

Una volta che le "zone pericolose" sono state identificate, tutte le forze di polizia - polizia provinciale, polizia locale, polizia turistica, Marine Police, Police Immigration - dovranno cooperare e coordinare gli sforzi nella lotta alla criminalità, il Gen Pansiri ha spiegato.[ Piano recentemente organizzato a Pattaya e operativo da un mese. N.d.R.]

Il generale ha chiarito che l'utilizzo di telecamere a circuito chiuso e i sistemi di tecnologia dell'informazione saranno una parte necessaria del piano al fine di identificare le aree rischiose.

"L'ultimo passo del progetto - una volta che abbiamo individuato zone pericolose, implementato la tecnologia necessaria e coordinato i nostri sforzi - è quello di far rispettare rigorosamente la legge in conformità con i desideri del Vice Primo Ministro Chalerm Yubamrung", ha detto Il Gen Pansiri.

"Le aree a rischio devono essere identificate e prevede che il ppiano di sicurezza sia istituito per risolvere i problemi entro 30 giorni", ha detto.

Ieri pomeriggio tardi, il Gen Pansiri ha ispezionato Patong e ha concluso che gli operatori privati erano più che disposti a collaborare con la polizia a stabilire Patong come 'zona di sicurezza'.

"Tuttavia, l'indicatore vero che Patong sia diventata o meno una 'Zona di Sicurezza' sarà la riduzione statistica dei reati e un aumento della soddisfazione dei turisti," il Gen Pansiri ha detto.

"So che i problemi con i taxi illegali e gli operatori dei jet-ski non possono essere risolti durante la notte. Ma credo che avremo i risultati che vogliamo, entro tre mesi ", ha aggiunto.

FONTE NOTIZIA: http://ariosasia.eu/thailandia/


You are here: News dalla Thailandia Thailandia, Patong nominata " Zona sicura" e modello pubblico di sicurezza a Phuket.