Miracle Thailand Card : carta prepagata per turisti

La Miracle Thailand Card, una idea molto interessante che aiuterebbe il turista a trascorrere le vacanze in Thailandia in modo piu' spensierato garantendone eventuali spese sanitarie per un breve periodo.

 

Il costo di questa carta prepagata è di 100 baht (piu o meno 2,5 euro) può essere ricaricata fino ad un massimo di 30 mila baht (circa 750 euro) presso la banca thailandese “Krung Thai Bank”, la cosa interessante è che non bisogna essere titolari di un conto corrente e con l’acquisto di questa carta è inclusa anche una polizza di assicurazione per spese mediche della durata di 7 giorni.

La polizza assicurativa si chiama “Krungthai Panich Insurance” copre i costi di eventuali infortuni, fino a 10 mila baht per il trattamento ambulatoriale, 500 mila baht per il ricovero in ospedale ed è inclusa anche un’assicurazione sulla vita per un valore di 1 milione di baht (circa 25 mila euro).

La carta può essere acquistata in tutte le sedi ed in tutti gli sportelli di cambio della Krung Thai Bank, e anche presso l’Association of Thai Travel Agents (ATTA) situata all’aeroporto internazionale Suvarnabhumi di Bangkok.

Il funzionamento miracle thailand card è simile a quello della postepay con l'aggiunta di alcuni servizi, praticamente qualsiasi persona può acquistare la carta di debito senza dover aprire un conto corrente, acquistando la carta è inclusa una polizza di assicurazione per spese medico sanitarie, della durata di 7 giorni.

Con la “carta dei miracoli” è possibile anche avere degli sconti, che variano dal 5 al 90%, nei piu' conosciuti e famosi centri commerciali e attrazzioni di Bangkok tra cui The Mall, Emporium, Siam Paragon, Paradise Park, MBK Center, King Power Duty Free, Siam Park e anche altri.

Un’altro vantaggio nell'uso di questa carta sono l’assenza di spese di commissione per il suo utilizzo che con una normale carta di credito per prelevare contanti in thailandia sono di 150 baht (circa 4 euro) a operazione.

E' comunque consigliabile di fare attenzione ad eventuali contratti che vengono rilasciati per la copertura assicurativa, leggendo attentamente le clausole di copertura inserite all'interno del contratto.


You are here: News dalla Thailandia Miracle Thailand Card : carta prepagata per turisti